18/04/2018

CONCERTO FINALE DELLA SCUOLA DI MUSICA VERDI

Alla biglietteria del Metastasio, aperta dal martedì al sabato in orario 9.30/12.30 e 16.00/19.00, è possibile ritirare i biglietti per l'ingresso (gratuito) al concerto conclusivo della scuola comunale di musica Giuseppe Verdi, che si terrà martedì 24 aprile alle ore 20.30 al Teatro Metastasio. Quest'anno il concerto finale si tiene in occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione nazionale. È particolarmente significativo che in quest’occasione in programma vi siano l’Orchestra Propedeutica, l’Orchestra d’archi e la Prato Sinfonietta, che rappresentano il risultato di un ambizioso progetto didattico, a lungo termine, indirizzato ai giovani studenti, per promuovere il valore musicale ed etico del suonare assieme.

Leggi

12/04/2018

Selezione pubblica addetto alla contabilità - esito colloqui

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Metastasio, preso atto del lavoro svolto dalla Commissione incaricata di svolgere i colloqui e di valutare i candidati mediante comparazione dei curricula e colloquio, ha dichiarato idonea all’assunzione in qualità di Addetta alla Contabilità (IV livello), con contratto a tempo determinato, della durata di 3 anni con decorrenza maggio 2018, con periodo di prova di 4 mesi, da inquadrarsi al IV livello del CCNL Teatri Stabili, la signora Stefania Beghetto. A seguito della rinuncia da parte della Sig.ra Stefania Beghetto si comunica l’assunzione della Sig.ra Martina Marini, secondo lo scorrimento della graduatoria pubblicata.

Leggi

06/04/2018

Selezione pubblica per ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI ADDETTO/A ALLA CONTABILITÀ GENERALE IV livello - comunicazione nominativi dei candidati ammessi alle selezioni e data colloquio

Con riferimento alla selezione pubblica indetta dalla Fondazione Teatro Metastasio per l’assunzione a tempo determinato di un Addetto alla Contabilità Generale IV livello, la Commissione nominata dal CdA della Fondazione e composta da Dott. Paolo Caselli, Dott.ssa Rosanna Tocco, Dott. Franco D’Ippolito ha dichiarato ammissibili in possesso dei requisiti previsti dall’avviso le domande di cui al primo allegato (aprendo la news).
La stessa Commissione, come previsto dall’avviso, ha valutato i curricula vitae e l’esperienza lavorativa dei candidati e risultano ammessi i nominativi come da secondo allegato (aprendo la news).
I candidati ammessi al colloquio fissato per il giorno 10 aprile 2018 sono pertanto convocati presso il Teatro Metastasio, Via B. Cairoli 59, Prato, nell’orario indicato a fianco dei nominativi (terzo allegato, aprendo la news).

Si ricorda che la pubblicazione di queste liste ha valore di notifica a tutti gli effetti. È pertanto cura dei candidati verificare attraverso questo mezzo l’ammissione al colloquio.
Ai partecipanti alla selezione non compete alcuna indennità o compenso.  

Leggi

21/03/2018

Sono in vendita i biglietti per Caffè Bohème

Sono in vendita presso la biglietteria del teatro i biglietti per lo spettacolo Caffè Bohème, organizzato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato con allestimento e coordinamento a cura dell'Associazione musicale Giulio Gabbiani, in programma lunedì 26 marzo alle ore 21.00 al Metastasio. Costo del biglietto: € 6,00, con assegnazione del posto.
Per il quinto anno di fila, oltre 120 ragazzi delle scuole medie di Prato, divideranno il palco con musicisti professionisti nella messa in scena di un'opera lirica originale.
Quest'anno la tematica affrontata è quella della 'vita d'artista' nell'epoca moderna, gioie e dolori di chi ha deciso di fare arte ai giorni nostri, con tutte le difficoltà di districarsi tra mille lavori.

Leggi

19/03/2018

AVVISO di RIAPERTURA DEI TERMINI SELEZIONE PUBBLICA per curriculum e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di un ADDETTO/A ALLA CONTABILITÀ (IV livello CCNL Teatri Stabili)

In esecuzione del deliberato del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Metastasio di Prato del 19 marzo 2018, a seguito della rinuncia di tutti i candidati inseriti nella graduatoria di valutazione, sono riaperti i termini di presentazione delle domande per la selezione pubblica per curriculum e colloquio per l’assunzione a tempo pieno e determinato di un/a Addetto/a alla Contabilità (IV livello CCNL Teatri Stabili).
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 4 aprile 2018. Le condizioni, i requisiti e le modalità di presentazione, selezione ed assunzione restano invariate rispetto all’Avviso pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione al link Amministrazione > Bandi di concorso, che qui si intende integralmente trascritto.
Restano acquisite le domande di partecipazione pervenute in forza dell’Avviso originario e pertanto i candidati che hanno già inoltrato la domanda di ammissione sulla base del precedente avviso e sono stati dichiarati ammissibili al colloquio individuale finale non sono tenuti a ripresentare la domanda.
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti alla Responsabile del procedimento (Maria Bice Angiolini) a mezzo mail segreteria@metastasio.it.

Leggi

13/03/2018

Avviso Pubblico di Selezione DAVANTI AL PUBBLICO - Convocazione colloquio

DAVANTI AL PUBBLICO - Progetto triennale di avviamento al lavoro per giovani registi neodiplomati

A seguito della pubblicazione sul nostro sito, in data 1 febbraio 2018, dell’Avviso Pubblico di Selezione per l’annualità 2018 del Progetto triennale DAVANTI AL PUBBLICO, sono pervenute alla data di scadenza (4 marzo 2018) n.12 domande di partecipazione.
Il Comitato Scientifico per la valutazione dei progetti, composto da Franco D’Ippolito (direttore della Fondazione Metastasio), Massimiliano Civica (consulente artistico della direzione per il triennio 2018/2020), Patrizia Coletta (direttrice Fondazione Toscana Spettacolo), Fabio Masi (direttore Associazione Armunia) e Luca Ricci (direttore Capotrave/Kilowatt), ha proceduto alla verifica dei requisiti richiesti dall’Avviso, dichiarando non ammissibili per carenza di requisiti 3 candidati, come da tabella (Verifica dei requisiti) allegata aprendo la news.
Agli altri 9 progetti, ai fini della convocazione per il colloquio individuale, è stato quindi assegnato il punteggio secondo quanto previsto dalle modalità di selezione dell’Avviso, come da tabella (Ammissione al colloquio) allegata.
Aprendo la news è possibile consultare le date di convocazione per i 9 ammessi al colloquio individuale.

Leggi

08/03/2018

Selezione pubblica addetto alla contabilità - esito colloqui

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Metastasio, preso atto del lavoro svolto dalla Commissione incaricata di svolgere i colloqui e di valutare i candidati mediante comparazione dei curricula e colloquio, ha dichiarato idonea all’assunzione in qualità di Addetta alla Contabilità, con contratto a tempo determinato della durata di 3 anni con decorrenza marzo 2018, con periodo di prova di 4 mesi, da inquadrarsi al IV livello del CCNL Teatri Stabili, la signora Caterina Cianchi.

Leggi

23/02/2018

Selezione pubblica per ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI ADDETTO/A ALLA CONTABILITÀ GENERALE IV livello - comunicazione nominativi dei candidati ammessi alle selezioni e data colloquio

Con riferimento alla selezione pubblica indetta dalla Fondazione Teatro Metastasio per l’assunzione a tempo determinato di un Addetto alla Contabilità Generale IV livello, la Commissione nominata dal CdA della Fondazione e composta da Dott. Paolo Caselli, Dott.ssa Rosanna Tocco, Dott. Franco D’Ippolito ha dichiarato ammissibili in possesso dei requisiti previsti dall’avviso le domande di cui all'allegato 1 (aprendo la news).
La stessa Commissione, come previsto dall’avviso, ha valutato i curricula vitae e l’esperienza lavorativa dei candidati e risultano ammessi i nominativi come da secondo allegato (aprendo la news).
I candidati ammessi al colloquio fissato per il giorno 7 marzo 2018 sono pertanto convocati presso il Teatro Metastasio, Via B. Cairoli 59, Prato, nell’orario indicato a fianco di ciascun nominativo, come da terzo allegato (aprendo la news).

Si ricorda che la pubblicazione di queste liste ha valore di notifica a tutti gli effetti.
È pertanto cura dei candidati verificare attraverso questo mezzo l’ammissione al colloquio.
Ai partecipanti alla selezione non compete alcuna indennità o compenso. 


Leggi