La stagione teatro ragazzi del Met continua anche in tarda primavera e estate nel nuovo spazio open air adiacente al Teatro Fabbricone/Fabbrichino.

In questa area verde dotata di un grazioso tappeto erboso ed una bordura coltivata con piante perenni e aromatiche, la compagnia TPO organizza atelier, spettacoli e concerti all'aperto a partire dal mese di maggio.

Il pubblico di bambini e famiglie viene accolto nel foyer della Sala Fabbrichino da cui potrà accedere al prato che si estende al bordo di una ciminiera oramai inattiva ma che simbolicamente rappresenta un trait d'union tra passato e presente della storia della nostra città.

Sabato 10, 17 e 24 giugno ore 10.30 e mercoledý 28 giugno e 12 luglio ore 18.30

Teatro Fabbricone - Sala 2 (Fabbrichino)

GIOCA TAMBURO

con Samantha Bertoldi

coproduzione Teatro Metastasio di Prato e Compagnia TPO

Lo spettacolo-atelier prevede l'esplorazione della metrica del tempo musicale in tutte le sue sfumature: dal gioco con il movimento del corpo, la composizione di ritmi, fino ad arrivare a comporre delle semplici strutture con le note musicali utilizzando dei veri e propri strumenti ecologici.

I bambini di qualsiasi età impareranno in questa "garden orchestra" ad esprimere la propria creatività musicale giocando.

 

Biglietto € 5,00 (è utilizzabile anche la MetRagazzi Card)

Per info e prenotazioni: Compagnia TPO - Via Targetti 10/8 59100 PRATO - tel. 0574/461256 - tpo@tpo.it - c.saponari@tpo.it

 

REPLICHE PER LE SCUOLE

5/9 + 12/16 + 19/20 + 22 giugno 2017 ore 10.30