Prato Festival 2014

dicembre 2014-gennaio 2015 | Teatro Metastasio

PRATO FESTIVAL 2014

a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato

Il Teatro Metastasio anche quest'anno ospita alcuni eventi di Prato Festival: martedì 16 dicembre il concerto A cuor contento di Giovanni Lindo Ferretti, il 29 e 30 dicembre lo spettacolo dedicato a Francesco Nuti, il 1° gennaio il tradizionale concerto gospel.

 

16 dicembre 2014 ore 21.15 - Teatro Metastasio

GIOVANNI LINDO FERRETTI
A CUOR CONTENTO


Prosegue il viaggio di Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato con A cuor contento sui palchi di club e festival musicali. Cantautore, scrittore, attivista e attore italiano, noto soprattutto per essere stato cantante e paroliere nella band CCCP Fedeli alla linea e nelle sue successive reincarnazioni, CSI e PGR. Il concerto ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da Saga, il Canto dei Canti, ultimo album pubblicato da Sony Music. Sul palco è affiancato da due fedeli compagni di viaggio, gli ex Ustmamò Ezio Bonicelli (violino, chitarra elettrica) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), onde assicurare alle canzoni una nuova veste elettrica.

Posto unico 15 euro più prevendita.
Prevendita: Teatro Metastasio, circuito Box Office e on-line su http://www.boxol.it



29 e 30 dicembre 2014 ore 21.15 - Teatro Metastasio

FRANCESCO NUTI. ANDATA, CADUTA E RITORNO

regia Valerio Groppa
con Nicola Pecci
e Alessio Sardelli
musiche Giovanni Nuti e Francesco Nuti
direzione musicale Marco Baracchino
Mirko Ambrogini, basso


Con due serate al Metastasio, in prima nazionale, Prato rende omaggio ad un suo grande artista. Tratto dall'autobiografia di Francesco Nuti Sono un bravo ragazzo curato da Giovanni Nuti ed edito da Rizzoli, lo spettacolo è un vero e proprio viaggio nel mondo di Francesco Nuti, uomo e artista. Un percorso tratteggiato da musiche coinvolgenti alternate a monologhi scritti dallo stesso Francesco, che raccontano la sua storia e la sua carriera, portando in scena una reale sintesi della sua vita, spesso con tinte forti e toni aspri. Anche se non mancheranno aneddoti divertenti, inevitabilmente emerge il sapore dolceamaro nel racconto, coinvolgente ed emozionante, di una vita che ha vissuto con la stessa intensità il successo,l'ascesa e la discesa.

Posto unico 9 euro
Prevendita: Teatro Metastasio e Circuito Box Office



1° gennaio 2015 ore 17.00 - Teatro Metastasio

GOSPEL DI CAPODANNO
F.O.C.U.S. SOUND OF VICTORY (SOUTH CAROLINA, USA)


Gruppo gospel nato nel 1997 sotto la guida di Wayne Ravenell, F.O.C.U.S. Sound of Victory (Followers of Christ Upholding Standards) è diventato uno dei migliori, vibranti, gruppi gospel della città.
Composto da circa 20 elementi, viene richiesto come supporto ai più famosi artisti e formazioni gospel.
Nel 2005 Wayne Ravenell passa il titolo al suo assistente Michael Brown che tuttora è alla guida del gruppo. Nello stesso anno registrano il loro primo progetto live The Heart of a Worshiper caratterizzato da uno stile creativo e un'espressiva e versatile musicalità, seguito poi, nel 2008, da Sound of Victory e nel 2012, da Good Time che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.

All'interno di Toscana Gospel Festival.
Come da tradizione, aprirà il concerto The Gospel Fire Choir diretto da Patrizia Calussi e Michele Papadia.


Prezzi biglietti:
Intero 12,00 euro
Ridotto (under 18 e over 65) 11,00 euro
Ridotto soci Unicoop Firenze 10,00 euro

Prevendita: Teatro Metastasio

_______________________________________

Biglietteria Teatro Metastasio
via B. Cairoli 59, Prato
tel. 0574/608501
dal martedì al sabato 9.30/12.30 e 16.00/19.00

Durante le festività natalizie la biglietteria del Metastasio resterà chiusa nei giorni di festa e sabato 27 dicembre.

info

PRATO FESTIVAL 2014