Settembre 2015 - eventi in occasione del 70° anniversario della Liberazione

settembre 2015

La nostra stagione 2015/2016 inizierà con tre eventi dedicati dal teatro, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, al settantesimo anniversario della Liberazione.
Prato fu una protagonista della guerra partigiana e noi intendiamo sottolinearlo con forza.

L’8 settembre apriremo il teatro a visite guidate. Il pubblico, organizzato in piccoli gruppi, avrà così la possibilità di conoscere le vie sconosciute del Met. Quelle che portano dal sottopalco al foyer del loggione. In ogni stazione i visitatori saranno attesi da guide eccezionali: i nostri attori e alcuni intellettuali cittadini saranno ciceroni armati di savoir faire e di poesia. Nella stessa giornata, alle ore 18.30, sul palco del Met, Fabio Mascagni presenterà il suo bellissimo spettacolo Se ci sei batti un colpo, scritto da Letizia Russo. L’ingresso sarà libero (v. scheda spettacolo)

Dall'11 al 13 settembre al Magnolfi, Andrea Bacci porterà in scena Quello che rimane, un testo di Tommaso Santi, per la regia di Massimo Bonechi (v. scheda spettacolo)

Per il 15 settembre è invece prevista la prima de Le mutande di Sternheim al Fabbricone. Lo spettacolo sarà realizzato dalla Compagnia Stabile per la regia del giovane pratese Luca Cortina. Inutile ricordare che Sternheim fu uno dei grandi autori avversari del nazifascismo (v. scheda spettacolo)

Paolo Magelli