Concorso

dicembre 2016/marzo 2017 | Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino

CONCORSO DI CRITICA TEATRALE PER STUDENTI UNIVERSITARI



Il Teatro Metastasio organizza un concorso di critica teatrale rivolto a dieci studenti dei Corsi di Laurea DAMS, Pro.Ge.A.S. e Scienze dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Firenze.


Il gruppo di studenti può assistere gratuitamente, ma con sguardo critico, a 5 spettacoli della stagione 2016/2017. Ciascuno studente dovrà poi scrivere la propria recensione per ogni spettacolo.
Tutte le recensioni saranno esaminate e giudicate a fine stagione da una giuria composta da tre docenti dell’Università di Firenze - Siro Ferrone, Francesca Simoncini, Renzo Guardenti - che decreteranno la prima, la seconda e la terza classificata.

All’autore/autrice della prima recensione classificata andranno 2 abbonamenti a scelta, al secondo una Metastasio Card e al terzo 2 biglietti per uno spettacolo a scelta (stagione 2017/18).

Questo concorso è organizzato dal Teatro Metastasio in collaborazione con il Corso di Laurea Progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo dell’Università di Firenze.

I corsi di Laurea DAMS e Pro.Ge.A.S. dell’Università degli studi di Firenze attribuiscono un credito formativo agli studenti che vi partecipano.

 

Calendario degli spettacoli:

giovedì 1 dicembre ore 20.45 - Metastasio
ISOLOTTO

giovedì 5 gennaio ore 20.45 - Metastasio
NATALE IN CASA CUPIELLO

giovedì 12 gennaio ore 20.45 - Fabbricone
VIRGILIO BRUCIA

giovedì 9 febbraio ore 20.45 - Fabbricone
IL CIELO NON È UN FONDALE

giovedì 30 marzo ore 20.45 - Fabbrichino
LA CERIMONIA