Encyclopédie de la parole

Jukebox

Jukebox

04.11 - 07.11 / 2021

20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica

Magnolfi

Se vivo a Roma, Prato o Cagliari, quali sono i diversi discorsi che mi attraversano in un dato giorno? Cosa vogliamo sentire dalla lingua che parliamo? Dalla nostra cultura?
Jukebox è un solo site-specific pensato per un territorio particolare: una città, i suoi abitanti e la lingua che condividono. Ogni suo capitolo è composto in stretta collaborazione tra gli autori, un performer, un drammaturgo locale e dei raccoglitori di discorsi che collezionano, classificano, trascrivono delle registrazioni audio, che saranno poi ricreate durante una performance. Ogni sera il pubblico ha la possibilità di scegliere quale sequenza di parole far pronunciare a Monica Demuru, jukebox-umano che dà vita ai materiali sonori raccolti. Jukebox esplora così i modi con cui una comunità rappresenta sé stessa, portando in scena quelle voci che il pubblico desidera ascoltare, facendole risuonare le une con le altre.

un progetto di Encyclopédie de la parole
direzione artistica Elise Simonet
regia Joris Lacoste
con Monica Demuru
direzione tecnica e dramaturg Riccardo Fazi
drammaturgia e coordinamento della raccolta dei documenti audio Francesco Alberici
raccolta dei documenti audio Francesco Alberici, Matteo Angius, Sophy Benar, Tommaso Carovani, Elisa Comparetti, Monica Demuru, Maddalena De Carolis, Riccardo Fazi, Lorenza Guerrini, Andrea Livi, Andrea Melis, Claudio Mura, Federico Paino, Elise Simonet, Veronica Tinnirello, Giorgia Vignola
produzione Échelle 1:1, Short Theatre / Teatro di Roma - Teatro Nazionale / Teatro Metastasio di Prato-Contemporanea Festival/ Sardegna Teatro-10 Nodi Festival
con il sostegno di Institut Français Roma, Institut Français Paris

in vendita dal 5 ottobre

€ 15,00 posto unico non numerato

RIDUZIONI
RID 1 > Soci Coop/Convenzioni/over 65 > -20%
RID 2 > gruppi organizzati/under 25 > -35%
ACQUISTO ON-LINE -5% sull'intero o sul ridotto


NORME ANTICOVID
ACQUISTO
È raccomandato l'acquisto on-line. Per le prenotazioni effettuate tramite biglietteria chiediamo di ritirare il biglietto almeno un giorno prima dello spettacolo prescelto.

ACCESSO AGLI SPETTACOLI
Per accedere agli spettacoli è necessario essere in possesso del Green Pass, la certificazione digitale introdotta in Italia all'interno del Decreto Legge n. 105/2021 (https://www.dgc.gov.it), da esibire all'ingresso (in formato digitale o cartaceo).
Ricordiamo inoltre che verrà misurata la temperatura corporea, che dovrà essere entro il limite di legge di 37,5°, per poter accedere alla sala. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la permanenza all'interno del teatro.
In caso di pioggia, non essendo possibile attivare il servizio guardaroba, ricordiamo che sarà possibile accedere in sala solo con ombrelli pieghevoli. Per agevolare le procedure di ingresso consigliamo di presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dello spettacolo.

Facciamo presente al nostro pubblico che il teatro rispetterà la normativa in vigore, garantendo la distanza interpersonale tra spettatori.

04.11 / 2021 20.45
05.11 / 2021 20.45
06.11 / 2021 19.30
07.11 / 2021 16.30

Magnolfi

via Piero Gobetti, 79 59100 Prato (PO)
tel.  0574.442906