Condizioni per l'acquisto dei biglietti

Si invitano gli spettatori a privilegiare l’acquisto del biglietto on-line su ticka.metastasio.it.
L’accesso alla Biglietteria per l’acquisto avviene prevalentemente su appuntamento; in caso di accesso di persone senza appuntamento l’ingresso è limitato ad una persona alla volta.
Ѐ consentito l’ingresso in Biglietteria a persone esclusivamente munite di mascherina e previa sanificazione delle mani tramite un dispenser di disinfettante a base alcolica.
In presenza di febbre, e comunque quando la temperatura corporea supera i 37,5°, o di altri sintomi influenzali suggestivi di Covid-19, è fatto divieto di entrare in Biglietteria; l'accesso è precluso inoltre a tutti coloro che nei precedenti 14 giorni abbiano avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19 o provengano da zone a rischio secondo le indicazioni delle Autorità competenti.

Misure comportamentali di accesso ai teatri e misure da adottare per la fruizione degli spettacoli

Gli spettacoli gestiti da FONDAZIONE TEATRO METASTASIO DI PRATO si svolgono nell’osservanza delle linee guida della Normativa vigente anti Covid-19. Acquistando il biglietto lo spettatore si impegna ad adottare tutte le misure di prevenzione, in conformità alle raccomandazioni e alle istruzioni dell’OMS e dell’autorità sanitaria nazionale, atte a prevenire la diffusione del Coronavirus COVID-19. Si raccomanda la massima responsabilità individuale al rispetto della normativa e delle indicazioni del personale di sala.

INFORMAZIONI GENERALI

Dal 6 agosto 2021 per accedere agli spettacoli, per le persone al di sopra dei 12 anni, è necessario esibire il Green Pass, la certificazione digitale introdotta in Italia dal Decreto Legge n. 105/2021 (https://www.dgc.gov.it), in formato digitale o cartaceo.
Le presenze agli spettacoli (con relativo recapito telefonico) saranno registrate sul sistema di biglietteria della Fondazione per un periodo di 14 giorni successivi all’evento per il quale è stato acquistato un biglietto.
Il servizio Bar e Guardaroba sono sospesi. In caso di pioggia saranno gestiti esclusivamente gli ombrelli, che verranno riposti in appositi sacchetti. Si suggerisce di prediligere l'ombrello pieghevole (riponibile in borsa).

Per agevolare le procedure di ingresso si consiglia di presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dello spettacolo.
Si ricorda che i posti fruibili delle sale saranno limitati in funzione del rispetto delle capienze previste dalla normativa vigente.

PRIMA DI ENTRARE A TEATRO

All’esterno, mentre si è in attesa di entrare a Teatro, è necessario mantenere il distanziamento di un metro dalle altre persone in attesa.
Lo spettatore ha l’obbligo di indossare sempre la mascherina prima di entrare in Teatro (con la sola esclusione dei bambini al di sotto dei 6 anni), e di mantenerla sempre indossata nei luoghi al chiuso. La mascherina può non essere utilizzata all’aperto, tranne che nei casi in cui non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale.
Per l’accesso alle sale verrà rilevata la temperatura corporea con termoscanner. In caso di temperatura superiore a 37,5° ne viene impedito l’accesso.

IN TEATRO

All’interno del teatro è sempre obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento dalle altre persone di almeno un metro.
Attenersi alle indicazioni ed istruzioni date dal personale di Sala per raggiungere il posto assegnato; è vietato sedersi in un posto diverso da quello assegnato. Limitare gli spostamenti all’interno del Teatro allo stretto necessario; negli spostamenti è fatto obbligo di mantenere la distanza interpersonale di un metro.

I momenti di deflusso saranno gestiti dalle maschere di sala, lo spettatore ha l’obbligo di attendere le indicazioni del personale prima di entrare e uscire dalla sala.