Corpi celesti
Spettacolo
Spettacolo annullato
Corpi Celesti è un’audioguida che drammatizza lo spazio pubblico dei cimiteri di Prato, una dissertazione eclettica e vivace che accompagna lo spettatore tra storie e personaggi attraverso una passeggiata individuale in un luogo storico della città.
Il lavoro è fruibile in autonomia dai partecipanti che ricevono la traccia audio con le istruzioni e possono recarsi in un cimitero a scelta, negli orari di apertura.
I cimiteri sono città come tutte le altre: ci sono quartieri centrali e quartieri periferici, quartieri ricchi e quartieri poveri, persone note e meno note. Una città dormitorio che è anche costruita su pietra e cemento. Costruita su strade asfaltate, condomini e spazi verdi, rappresenta in qualche modo il dopplegänger della città dei vivi, in puro stile freudiano. Uno spazio inquietante ed emozionante, segnato contemporaneamente dalla presenza e dall'assenza di tutte quelle persone che hanno vissuto la loro vita ridendo, parlando e gridando e che, se si svegliassero per un attimo nello stesso momento, trasformerebbero questo luogo in uno stadio di calcio, in una manifestazione o in un carnevale.
_________________________________
ANNULLAMENTO SPETTACOLO
Per sopraggiunti problemi logistici, lo spettacolo (previsto per il 27, 28 e 29 settembre e per il 3, 4 e 5 ottobre) è annullato
idea e creazione El Conde de Torrefiel
testo Tanya Beyeler, Pablo Gisbert
traduzione Stefania Maria Ciminelli
design sonoro Pablo Gisbert, cabosanroque
voce Tanya Beyeler
accompagnamento e diffusione Alessandra Simeoni
con il supporto di Institut Ramon Llull
foto Lorenza Daverio
Prezzo biglietto € 4,00, in vendita solo presso il front-office del Festival, dove si riceverà un audio da scaricare per il percorso da seguire in autonomia
Per partecipare sono necessari: un foglio, una penna, un accendino e uno smartphone con auricolari.
Durata 40'