Formazione propedeutica teatrale rivolta alle nuove generazioni

Il LABORATORIO DELLE ARTI DELLA SCENA entra nel suo sesto anno di attività e propone anche per questa stagione un percorso teatrale rivolto ai bambini, ragazzi e genitori.
Attraverso la percezione, la narrazione, la trasformazione, l'improvvisazione, il racconto, la poesia, il ritmo, l'esplorazione della voce, del corpo e del movimento nello spazio, i bambini percorreranno un processo creativo in sintonia con la propria indole e sensibilità espressiva.
Il teatro è uno strumento che permette di avvicinarsi alla sensibilità dei ragazzi, può facilitarli nel comprendere come canalizzare le loro risorse emozionali e creative, lasciando emergere lentamente un interesse rinnovato verso il proprio corpo, veicolo di un’intelligenza spesso relegata in secondo piano.
Un’intensa attività di laboratorio di arti sceniche che si articolerà nei nostri teatri da novembre 2020 a maggio 2021. Come di consueto, a fine corso, è prevista una presentazione al pubblico al Teatro Fabbricone del lavoro svolto durante tutto l'anno. Confermiamo infine la già collaudata sezione rivolta ai genitori con una serie d’incontri che saranno programmati durante il fine settimana.

Gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età:
Gruppo A 6/8 anni
Gruppo B 9/10 anni
Gruppo C 11/13 anni
Gruppo D rivolto ai genitori dei bambini e dei ragazzi iscritti

Calendario in via di definizione.

 

Si garantisce il rispetto della normativa anti-covid vigente

INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Metastasio
Mauro Morucci tel. 0574/608519
Simona Passi tel. 0574/608531
mauro.morucci@metastasio.it