11/06/2018

CAMPAGNA ABBONAMENTI

È in corso la campagna abbonamenti per la stagione 2018/2019.
Dall'11 giugno è possibile riconfermare on-line (http://ticka.metastasio.it), con lo sconto di circa il 5%, il proprio abbonamento a posto fisso al Metastasio o al Fabbricone. Gli abbonati interessati, per farlo, dovranno utilizzare un codice personale (inviato dal teatro via mail o via posta).
Dal 5 al 15 settembre sarà possibile riconfermare anche in biglietteria (Teatro Metastasio - via Cairoli 59). In queste date anche gli abbonati sostenitore potranno confermare il proprio abbonamento mantenendo la poltrona assegnata per gli spettacoli al Metastasio.
Dal 17 settembre nuovi abbonamenti a posto fisso, sostenitore e a scelta, sia on-line (http://ticka.metastasio.it) che in biglietteria.

Leggi

30/05/2018

ANDREA DE SANTIS ILLUSTRATORE PER IL MET

Andrea De Santis è l'artista che ha realizzato l'immagine per la stagione 2018/19.
Nasce a Brescia nel 1978, scarabocchia fin dalla più tenera età e si è sempre reputato una persona creativa in continua ricerca di stimoli e con un solo unico obiettivo nella vita, disegnare.
Dopo gli studi si è subito inserito nel mondo del lavoro come graphic designer per molte aziende in svariati settori, giochi, abbigliamento e comunicazione, ma illustrare è sempre stato il suo sogno nel cassetto, ama raccontare attraverso le immagini cercando di trasmettere il messaggio con eleganza e sintesi.

Leggi

26/05/2018

LABORATORIO DELLE ARTI DELLA SCENA - dimostrazione finale

Anche per questa stagione il Teatro Metastasio ha portato avanti l'esperienza del LABORATORIO DELLA ARTI DELLA SCENA rivolto a bambini da 7 a 11 anni.
Un laboratorio di pratica teatrale che si è articolato in un appuntamento settimanale, il sabato pomeriggio, da febbraio a maggio 2018 presso gli spazi del Teatro Magnolfi, curato da Aline Nari e Davide Frangioni.
La dimostrazione finale aperta alle famiglie si svolgerà domenica 27 maggio alle ore 17.00 al Teatro Fabbricone.

Leggi

21/05/2018

CHIUSURA BIGLIETTERIA 22/26 MAGGIO 2018

Si comunica che nella settimana in corso, la biglietteria del Teatro Metastasio resterà chiusa.
Per informazioni e prenotazioni relative allo spettacolo del Met Ragazzi FIABE DA TAVOLO, in scena sabato 26 maggio al Fabbricone-Sala 2 (Fabbrichino) ore 16.00 e 17.30, è possibile telefonare al numero 0574/6084, in orario 9.30/12.30 e 15.30/18.00.

Leggi

18/05/2018

MEMORIA E CONTEMPORANEITĂ€

Una, nessuna o centomila?

Giovedì 31 maggio, presso il Cinema della Compagnia di Firenze, si svolgerà il convegno dal titolo "MEMORIA E CONTEMPORANEITÀ - Una, nessuna o centomila?". La conoscenza e la salvaguardia del patrimonio documentario riguarda tutti ed è una questione di civiltà. È per questo che in Toscana la Soprintendenza Archivistica e la Regione da anni lavorano insieme unendo risorse, progettualità, strumenti di comunicazione verso il grande pubblico.
Questo evento non è stato pensato solo per esporre i risultati di questa collaborazione, ma anche per condividere alcune domande fondamentali.
Durante il convegno saranno allestiti panel illustrativi su progetti di valorizzazione del patrimonio archivistico e bibliografico della Toscana, tra i quali ci sarà anche quello del Teatro Metastasio.

Leggi

08/05/2018

ORARIO BIGLIETTERIA 8/11 MAGGIO 2018

Si comunica che nella settimana in corso, la biglietteria del Teatro Metastasio sarà aperta da martedì a venerdì in orario 10.00-12.30.

Leggi

06/05/2018

MEDITERRANEO DOWNTOWN

MEDITERRANEO DOWNTOWN

Ospiti internazionali, mostre fotografiche, talk show, libri, cinema e musica.
Torna a Prato dal 3 al 6 maggio 2018 Mediterraneo Downtown, il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo, promosso da COSPE onlus, Comune di Prato e Regione Toscana in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia.

www.mediterraneodowntown.it

Leggi

06/05/2018

Avviso Pubblico DAVANTI AL PUBBLICO - Il vincitore

DAVANTI AL PUBBLICO - Progetto triennale di avviamento al lavoro per giovani registi neodiplomati


Il Comitato Scientifico del Progetto di avviamento al lavoro per giovani registi neodiplomati Davanti al pubblico, composto da Massimiliano Civica (consulente artistico del Teatro Metastasio), Patrizia Coletta (direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus), Fabio Masi (direttore di Armunia/Festival Inequilibrio), Luca Ricci (direttore di Capo Trave/Kilowatt Festival) e Franco D’Ippolito (direttore del Teatro Metastasio), dopo i colloqui individuali, che hanno interessato 9 registi neodiplomati, ha individuato nel progetto presentato da Carmelo Alù il vincitore dell’edizione 2018.

Leggi