26/05/2018

LABORATORIO DELLE ARTI DELLA SCENA - dimostrazione finale

Anche per questa stagione il Teatro Metastasio ha portato avanti l'esperienza del LABORATORIO DELLA ARTI DELLA SCENA rivolto a bambini da 7 a 11 anni.
Un laboratorio di pratica teatrale che si è articolato in un appuntamento settimanale, il sabato pomeriggio, da febbraio a maggio 2018 presso gli spazi del Teatro Magnolfi, curato da Aline Nari e Davide Frangioni.
La dimostrazione finale aperta alle famiglie si svolgerà domenica 27 maggio alle ore 17.00 al Teatro Fabbricone.

Leggi

21/05/2018

CHIUSURA BIGLIETTERIA 22/26 MAGGIO 2018

Si comunica che nella settimana in corso, la biglietteria del Teatro Metastasio resterà chiusa.
Per informazioni e prenotazioni relative allo spettacolo del Met Ragazzi FIABE DA TAVOLO, in scena sabato 26 maggio al Fabbricone-Sala 2 (Fabbrichino) ore 16.00 e 17.30, è possibile telefonare al numero 0574/6084, in orario 9.30/12.30 e 15.30/18.00.

Leggi

18/05/2018

MEMORIA E CONTEMPORANEITÀ

Una, nessuna o centomila?

Giovedì 31 maggio, presso il Cinema della Compagnia di Firenze, si svolgerà il convegno dal titolo "MEMORIA E CONTEMPORANEITÀ - Una, nessuna o centomila?". La conoscenza e la salvaguardia del patrimonio documentario riguarda tutti ed è una questione di civiltà. È per questo che in Toscana la Soprintendenza Archivistica e la Regione da anni lavorano insieme unendo risorse, progettualità, strumenti di comunicazione verso il grande pubblico.
Questo evento non è stato pensato solo per esporre i risultati di questa collaborazione, ma anche per condividere alcune domande fondamentali.
Durante il convegno saranno allestiti panel illustrativi su progetti di valorizzazione del patrimonio archivistico e bibliografico della Toscana, tra i quali ci sarà anche quello del Teatro Metastasio.

Leggi

08/05/2018

ORARIO BIGLIETTERIA 8/11 MAGGIO 2018

Si comunica che nella settimana in corso, la biglietteria del Teatro Metastasio sarà aperta da martedì a venerdì in orario 10.00-12.30.

Leggi

06/05/2018

MEDITERRANEO DOWNTOWN

MEDITERRANEO DOWNTOWN

Ospiti internazionali, mostre fotografiche, talk show, libri, cinema e musica.
Torna a Prato dal 3 al 6 maggio 2018 Mediterraneo Downtown, il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo, promosso da COSPE onlus, Comune di Prato e Regione Toscana in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia.

www.mediterraneodowntown.it

Leggi

06/05/2018

Avviso Pubblico DAVANTI AL PUBBLICO - Il vincitore

DAVANTI AL PUBBLICO - Progetto triennale di avviamento al lavoro per giovani registi neodiplomati


Il Comitato Scientifico del Progetto di avviamento al lavoro per giovani registi neodiplomati Davanti al pubblico, composto da Massimiliano Civica (consulente artistico del Teatro Metastasio), Patrizia Coletta (direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus), Fabio Masi (direttore di Armunia/Festival Inequilibrio), Luca Ricci (direttore di Capo Trave/Kilowatt Festival) e Franco D’Ippolito (direttore del Teatro Metastasio), dopo i colloqui individuali, che hanno interessato 9 registi neodiplomati, ha individuato nel progetto presentato da Carmelo Alù il vincitore dell’edizione 2018.

Leggi

18/04/2018

CONCERTO FINALE DELLA SCUOLA DI MUSICA VERDI

Alla biglietteria del Metastasio, aperta dal martedì al sabato in orario 9.30/12.30 e 16.00/19.00, è possibile ritirare i biglietti per l'ingresso (gratuito) al concerto conclusivo della scuola comunale di musica Giuseppe Verdi, che si terrà martedì 24 aprile alle ore 20.30 al Teatro Metastasio. Quest'anno il concerto finale si tiene in occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione nazionale. È particolarmente significativo che in quest’occasione in programma vi siano l’Orchestra Propedeutica, l’Orchestra d’archi e la Prato Sinfonietta, che rappresentano il risultato di un ambizioso progetto didattico, a lungo termine, indirizzato ai giovani studenti, per promuovere il valore musicale ed etico del suonare assieme.

Leggi

12/04/2018

Selezione pubblica addetto alla contabilità - esito colloqui

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Metastasio, preso atto del lavoro svolto dalla Commissione incaricata di svolgere i colloqui e di valutare i candidati mediante comparazione dei curricula e colloquio, ha dichiarato idonea all’assunzione in qualità di Addetta alla Contabilità (IV livello), con contratto a tempo determinato, della durata di 3 anni con decorrenza maggio 2018, con periodo di prova di 4 mesi, da inquadrarsi al IV livello del CCNL Teatri Stabili, la signora Stefania Beghetto. A seguito della rinuncia da parte della Sig.ra Stefania Beghetto si comunica l’assunzione della Sig.ra Martina Marini, secondo lo scorrimento della graduatoria pubblicata.

Leggi