MetJazz
Il MET ringrazia il pubblico che ha partecipato ai concerti e alle conferenze di MetJazz 2025.
Alla prossima edizione!
Stefano Zenni lascia la direzione artistica di MetJazz
Dopo 27 anni, lascio la direzione artistica di MetJazz, terminate le celebrazioni dei 30 anni del festiva:l una decisione maturata per naturale conclusione di un lungo ciclo che mi ha coinvolto a Prato sul piano personale e professionale. MetJazz - di cui diventai direttore quasi per caso, e con nessuna pratica precedente - mi ha permesso di fare un'esperienza incomparabile nel mondo della musica: la direzione artistica come atto creativo di politica culturale, tra produzioni originali, esclusive, giovani talenti e grandi maestri, sempre tenendo dritta la barra della qualità.
Merito dell'alta professionalità del personale di tutti i settori della Fondazione Teatro Metastasio, in particolare Fabrizia Bettazzi e, da esterna, Ester Dolce: è grazie a tutti loro, e al sostegno delle dirigenze, che il festival ha raggiunto il riconoscimento di cui gode da tempo in Italia.
Il ringraziamento maggiore va al pubblico, la cui passione e fedeltà negli anni ha consentito al festival di superare i momenti più difficili ed è ancora oggi il garante della sua esistenza.
Al mio successore, chiunque sarà, vanno i miei auguri più calorosi: organizzare MetJazz è una fortuna della vita.
Stefano Zenni