#fotosintesiculturale

Il lockdown è ormai alle spalle e, dopo aver preservato con cura ciò che ci lega al MET, è arrivato il momento delle domande e dell'ascolto. È tempo di lasciar andare per ricreare un nuovo corso: quello in cui il pensiero trasporta ossigeno e ci fa tornare a respirare. La nuova linfa arriva da tutti voi artisti, spettatori, colleghi, amici, cittadini, critici e studiosi che interpelliamo per confrontarci sui temi che in questi giorni ci scuotono.
Ci chiederemo insieme: come trasformare quanto accaduto in qualcosa di buono? Può l’intervento culturale generare un nuovo modo di respirare? Possiamo imparare dalla natura, CON la natura, a stare al mondo?

Per il mese di giugno, su facebook, proporremo a tutti voi alcune domande: ogni domanda vorrà essere uno stimolo di riflessione e insieme una suggestione condivisa, totalmente aperta, scomoda e non retorica. Assoceremo ogni domanda ad una pianta, che ci parlerà in un linguaggio antico e ci suggerirà, forse, alcune risposte.
Dopo tutto quello che abbiamo trattenuto, dopo questa lunga apnea, dopo tutti i nostri #nontiscordardimé condivisi, ora è la fase del nutrimento, del far crescere, dell'ascolto e della ricreazione. È il momento della nostra #fotosintesiculturale che dalle domande speriamo possa prendere avvio.

Seguiteci sui nostri canali social:
facebook > https://www.facebook.com/metastasio
intagram > @teatrometastasio https://www.instagram.com/teatrometastasio/
twitter > @metastasioprato https://bit.ly/3cVCIF1