On-line il modulo per richiedere il rimborso in voucher

Caro Spettatore,
il Teatro Metastasio, come da decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18 per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19, e in particolare visto l’art. 88 comma n. 3 (rimborso dei contratti di soggiorno e risoluzione dei contratti di acquisto di biglietti per spettacoli, musei e altri luoghi della cultura), provvederà a convertire in voucher, dietro richiesta tramite modulo on-line, i biglietti emessi e le parti di abbonamento (ratei) non fruite per gli spettacoli cancellati e non riprogrammati compresi nel periodo 8 marzo/13 aprile (salvo ulteriori proroghe del Decreto).

Nel nostro caso l’unico spettacolo non riprogrammato nella prossima stagione è Tempesta, che sarebbe dovuto andare in scena al Teatro Metastasio dal 26 al 29 marzo.

Per fare richiesta di rimborso in voucher è necessario compilare un apposito modulo sul sito di biglietteria on-line > https://ticka.metastasio.it/cp/voucher/ > entro il 16 aprile 2020 (come da decreto ministeriale).
Nel caso in cui non si avesse già un account, è necessario registrarsi.
Durante il completamento della procedura verrà richiesto di allegare copia fronte/retro del biglietto o dell’abbonamento (non è obbligatorio solo nel caso in cui il biglietto o l’abbonamento siano stati acquistati on-line).
È necessario presentare una richiesta per ogni titolo di accesso (biglietto/abbonamento).

Il Teatro Metastasio provvederà poi, entro un mese dalla richiesta, ad inviare via mail il corrispondente voucher, utilizzabile entro un anno dall'emissione per l'acquisto di nuovi biglietti e/o abbonamenti.

Per gli spettacoli che sono stati riprogrammati nella prossima stagione i biglietti acquistati e i corrispettivi ratei di abbonamento sono già titoli d’ingresso validi per una delle nuove date, pertanto non occorre fare alcuna richiesta, fermo restando la possibilità di chiedere il rimborso in voucher, sempre entro il termine stabilito dal decreto del 16 aprile 2020, nel caso in cui non fosse possibile assistere allo spettacolo nelle nuove date.

Ecco l’elenco degli spettacoli che dovevano andare in scena nel periodo 8 marzo/13 aprile al momento già riprogrammati (aggiornamento del 6 aprile 2020), per i quali si può scegliere fra rimborso con voucher o recupero data:

METASTASIO
Macbeth, le cose nascoste / RINVIATO 12/15 novembre 2020
I futurnauti / RINVIATO 27 febbraio 2021 (Met Ragazzi)

FABBRICONE
OtellO / RINVIATO 23/24 settembre 2020 (all'interno di Contemporanea 2020)
Nel paese dell'inverno / RINVIATO 8/11 aprile 2021

FABBRICHINO
Naufragium / RINVIATO 6/11 ottobre 2020

MAGNOLFI
Scientifico / RINVIATO 19/20 dicembre 2020 (Met Ragazzi)

Dobbiamo purtroppo specificare che per lo spettacolo Macbeth, le cose nascoste è possibile richiedere il rimborso in voucher solo per titoli d’ingresso validi per la data dell’8 marzo. Allo stato attuale il Decreto non tiene conto di spettacoli con repliche precedenti a tale data. Chi dovesse avere un biglietto o l’abbonamento per le date comprese fra il 5 e il 7 marzo potrà recuperare lo spettacolo in stagione 2020/21 o richiedere il rimborso in denaro (salvo eventuali nuove disposizione del Governo). Per la seconda opzione siamo purtroppo costretti a rimandare a quando potremo riaprire la biglietteria e a richiedere nuovamente di pazientare.

Per assistenza nella richiesta di voucher, in caso di difficoltà nella compilazione del modulo on-line, è possibile scrivere a biglietteria@metastasio.it per accordarsi su un giorno e un orario in cui essere assistiti telefonicamente.

Anche per ulteriori informazioni o per necessità di chiarimenti siamo a disposizione: è possibile scrivere a biglietteria@metastasio.it o a comunico@metastasio.it (dal lunedì al venerdì in orario 9.00/13.00).

 

Per seguire tutti gli aggiornamenti di calendario, con gli spettacoli riprogrammati sia del cartellone di prosa che del Met Ragazzi, basta consultare la news "Aggiornamenti calendario".