IL BALLO DELLE DEBUTTANTI un tuffo nel mondo delle Gattoparde

La compagnia Nina’s Drag Queens terrà un laboratorio intensivo di teatro drag aperto a persone di tutte le età e di tutti i generi, sabato 11 dicembre 2021 dalle ore 14.00 alle 17.00, al Teatro Fabbricone.

La partecipazione è gratuita, riservata ad un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 12.


IL BALLO DELLE DEBUTTANTI un tuffo nel mondo delle Gattoparde
Laboratorio intensivo di teatro Drag a cura della compagnia Nina’s Drag Queens
comprende l’ingresso (trionfale) alla replica de Le Gattoparde (sabato 11 dicembre h 19.30)

C’è tutto un mondo intorno, che gira ogni giorno – cantava Antonella Ruggeri – e che fermare non potrai! E il bel mondo delle Gattoparde è anche questo: una festa che non smette di cominciare, un turbinare vorticoso di figure, un fluire di invitate animate da desideri brucianti, pronte per una particina in un film, per un gioco di palazzo, per un accordo politico, per un’ultima danza, per l’ennesimo buffet…
Creature voraci, misteriose e affascinanti, eccessive e multiformi: insomma, delle drag queen!

Anche tu puoi partecipare a questa festa!
E nel giro di poche ore unirti alle schiere di personagge che sfilano senza posa: suore in fuga dal convento, prostitute, massoniche, nobili, decadute ma ancora molto plastiche, qualche debuttante, inviate di cronaca rosa, bandite e deputate, miliardarie straniere, cantanti maledette e glorie del varietà… Chi sarai?

In questo laboratorio intensivo condivideremo con le partecipanti il nostro immaginario.
Ciascuna potrà costruire una personale figura drag, un’invitata alla festa da inventare attraversando le atmosfere e le canzoni dello spettacolo, tra cinema in bianco e nero e balli di gruppo, il bisogno della rivoluzione e la condanna a un eterno giro di valzer.

Tre ore insieme per un tuffo nel dorato mondo de Le Gattoparde!

È prevista un’incursione serale delle partecipanti.

Il laboratorio è aperto a persone di tutte le età e di tutti i generi.

Alle partecipanti si richiede di:
-indossare un abbigliamento comodo;
-portare con sé tacchi, vestiti eccentrici e colorati, parrucche, trucchi e quant’altro di facile reperimento possa servire a travestirsi. Non è necessario comprare nulla (a meno che non sia desiderio del partecipante);
-portare mascherine su cui sia possibile intervenire per renderle parte di un costume.

Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, il laboratorio si svolgerà utilizzando le mascherine.


COME PRENOTARE
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro e non oltre martedì 7 dicembre scrivendo a comunico@metastasio.it oppure telefonando al numero 0574/27683 (dal lunedì al venerdì, 9.30-14.00). Ogni richiesta sarà confermata fino ad esaurimento posti.