CALL > attori e attrici cercasi per Contemporanea Festival

Il Teatro Metastasio di Prato lancia due call per attori/attrici e figuranti per due spettacoli che andranno in scena nella prossima edizione di Contemporanea Festival a settembre 2022.


CALL per Io non muoio più
cerchiamo attrici e attori per lo spettacolo Io non muoio più di Fernando Rubio

La performance Io non muoio più del regista e drammaturgo argentino Fernando Rubio prevede la partecipazione di 4 interpreti di cui 2 donne, una di 30 anni e una di 50 anni, e 2 uomini, uno di 35/40 anni e uno di 55/60 anni.

È richiesta la disponibilità per il periodo dal 16 al 25 settembre 2022 per le prove e le repliche dello spettacolo, e per incontri da remoto nei mesi precedenti.

Si richiede la residenza a Prato o dintorni.
Ѐ raccomandata la conoscenza della lingua spagnola.

Gli interpreti saranno scritturati come attori, con paga lorda giornaliera minima come da CCNL.

Caratteristica principale e determinante per partecipare al progetto è la disponibilità ad aderire a tutto il calendario di lavoro.


Modalità di partecipazione
Per la selezione inviare una foto a figura intera, breve CV e una lettera nella quale si conferma la propria disponibilità per tutto il periodo richiesto.
Invitiamo ad inviare le candidature via mail, con oggetto CALL Io non muoio più, a camilla.borraccino@metastasio.it entro e non oltre il 26 maggio 2022.
I partecipanti selezionati riceveranno conferma entro il giorno 30 giugno 2022.

Per conoscere il progetto:
Io non muoio più

 

CALL per La Plaza
cerchiamo figuranti per lo spettacolo La Plaza della compagnia catalana El Conde de Torrefiel

Lo spettacolo La Plaza della compagnia catalana El Conde de Torrefiel prevede la partecipazione di 8 figuranti che parteciperanno ad azioni di gruppo, una semplice coreografia di posizioni in situazioni quotidiane e realistiche. Gli artisti non parleranno sul palco, non c'è testo da imparare. Il viso dei partecipanti non sarà visibile in quanto tutti gli artisti indosseranno uno zentai color carne. È importante sapere che lo zentai potrebbe essere scomodo in quanto la vista è limitata e potrebbe dare una sensazione di clausura, quindi la partecipazione è sconsigliata alle persone claustrofobiche.

Si ricercano 8 artisti che siano studenti/studentesse di arti performative (di qualsiasi disciplina: danza, recitazione, performance, circo) con una certa dominanza del corpo e con abilità motorie e che vorrebbero partecipare a questa esperienza.

Si richiede la residenza a Prato o dintorni.

La partecipazione allo spettacolo prevede un impegno dal 22 al 28 settembre 2022, con recita a Prato il 24 settembre e recita a Cosenza il giorno 27 settembre.

I figuranti saranno scritturati come allievi attori come da CCNL. Gli spostamenti saranno a cura e a carico della Produzione dello spettacolo.

Caratteristica principale e determinante per partecipare al progetto è la disponibilità di aderire a tutto il calendario di lavoro.


Modalità di partecipazione
Per la selezione inviare una foto a figura intera, breve CV, misure (specificando l'altezza) e una lettera nella quale si conferma la propria disponibilità per tutto il periodo richiesto.
Invitiamo ad inviare le candidature via mail, con oggetto CALL La Plaza, a camilla.borraccino@metastasio.it entro e non oltre il 26 maggio 2022.
I partecipanti selezionati riceveranno conferma entro il giorno 30 giugno 2022.


Per conoscere la compagnia:
http://www.elcondedetorrefiel.com/

 


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Teatro Metastasio - Ufficio Produzione e Programmazione
tel. 0574.608565 – e-mail: camilla.borraccino@metastasio.it