DA 1 A 100: un bando che regala ai ragazzi del territorio pratese 100 abbonamenti a teatro

L’investimento sulla formazione e educazione dei giovani è l’obiettivo di DA 1 A 100. Il bando, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro Metastasio di Prato e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, consentirà di distribuire gratuitamente 100 abbonamenti a 2 spettacoli del cartellone della stagione 2021/22 a ragazzi fra i 14 e i 20 anni residenti nella provincia di Prato e con un ISEE (per nucleo familiare) inferiore a € 15.000,00 annui (in corso di validità).

La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ha voluto supportare l’iniziativa in coerenza con la sua scelta, in questa fase, di dare priorità ai progetti territoriali dedicati specificamente alle giovani generazioni, all’educazione e alla formazione.

 

A partire dal 12 gennaio e entro e non oltre il 12 febbraio prossimo, i ragazzi potranno autocandidarsi telematicamente con compilazione di un apposito modulo alla pagina Da 1 a 100, fino ad esaurimento dei 100 abbonamenti disponibili.

Le domande verranno accolte in ordine di presentazione e i candidati potranno fare richiesta di un secondo abbonamento per un familiare (indipendentemente dall’età, ma con stesso ISEE).

 

Qualora alla data di scadenza del bando, fissata per il 12 febbraio 2022, risultassero un numero di candidature inferiori ai 100 abbonamenti a disposizione, il Teatro Metastasio di Prato, in accordo con la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, provvederà all’assegnazione degli stessi a istituti scolastici siti nella provincia.