Io non muoio più - posizionate le 12 cassettine

Sono state posizionate in città le 12 cassettine per Io non muoio più, progetto speciale per Contemporanea Festival 2022, ideato dal regista e drammaturgo argentino Fernando Rubio.

Il progetto intende stimolare una riflessione attorno al tema - delicato e urgente - della violenza di genere. Tale riflessione si serve e si nutre della partecipazione diretta della cittadinanza, chiamata a lasciare la propria testimonianza rispetto a episodi di violenza subiti a livello personale o che vedono coinvolti familiari, amici e conoscenti.

Queste cassettine sono cassette simboliche che custodiscono le testimonianze ricevute da chi desidera raccontare la propria storia o la storia di altre donne.
Sono scrigni che raccolgono testimonianze anonime di situazioni di violenza, subita in prima persona o da persone vicine. Un invito a non tenerci tutto dentro.
Grazie al lavoro del regista e drammaturgo argentino Fernando Rubio, alcune storie condivise entreranno a far parte dello spettacolo.

Punti di raccolta / cassette postali:
Circolo Ricreativo 29 Martiri, via di Cantagallo 250, Figline
Circolo Ricreativo Culturale Di Paperino, via dell'Alloro 14, Prato
Circolo ARCI Quinto Martini, via Montalese 338, Prato
Circolo ARCI Costa Azzurra - La Macine, via Firenze 253, Prato
Circolo L'Unione di Vergaio, via di Mezzo a Vergaio, Prato
Circolo ricreativo ARCI Giuseppe Rossi Sant'Ippolito, via Visiana 117, Prato
Casa del Popolo Circolo ARCI Borgonuovo, via Lorenzo da Prato 17, Prato
Circolo Arci 'Lanciotto Ballerini', via del Cittadino 39, Prato
Biblioteca Lazzerini, via Puccetti 3, Prato
Centro Antiviolenza La Nara, via Giuseppe Verdi 13, Prato
Centro Salute Donna, via Camillo Benso Conte di Cavour 87, Prato
CGIL Camera del Lavoro Territoriale Prato, Piazza Mercatale 89, Prato


Il progetto è realizzato in collaborazione con il Centro antiviolenza La Nara, una preziosa realtà che è sempre in ascolto e a disposizione di chi ha bisogno di sostegno o protezione. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì in orario 9.00/13.00 e 14.00/18.00. Il numero di telefono è 0574/34472, la segreteria telefonica è attiva tutti i giorni 24 ore su 24.