Fake news, come influenzano la percezione della realtà

Francesco Cancellato è direttore responsabile del giornale online Fanpage.it, con lui esploreremo il tema delle fake news e come esse possano manipolare la percezione della realtà inquinando il dibattito pubblico. Come si costruisce un approccio critico ai testi informativi che ci aiuti a smascherare le bugie che rovinano la qualità stessa della democrazia? Come orientarsi in questo mare di notizie che ci "offre" la rete? Le bussole sono fornite dall'approfondimento e dalla ricerca delle fonti.

Come orientarsi in questo mare di notizie che ci "offre" la rete? Le bussole sono fornite dall'approfondimento e dalla ricerca delle fonti.

Francesco Cancellato è direttore responsabile del giornale online Fanpage.it. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro. 15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019)

Commenti

Scrivi nuovo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.