F.A.Q.

Informazioni

Come posso ricevere notizie aggiornate sul teatro e sugli spettacoli in programmazione?
Seguendo i canali social FaceBook e Instagram del Teatro Metastasio oppure iscrivendoti alla newsletter del Metastasio e selezionando le tue preferenze.

Come faccio per inviare un reclamo?
È possibile inviare un’osservazione o un reclamo scrivendo una e-mail a comunico@metastasio.it.

Biglietteria

Quali sono gli orari di apertura della biglietteria del Teatro Metastasio?
La biglietteria del Metastasio è aperta dal martedì al sabato nel seguente orario: 11.00/13.00 e 16.00/18.00.

Come posso prenotare i biglietti?
È possibile prenotare i biglietti telefonicamente chiamando il numero 0574/608501 negli orari di apertura della biglietteria, scrivendo su WhatsApp al numero 338/5213739 oppure scrivendo una mail a biglietteria@metastasio.it.

Quando decade la prenotazione dei biglietti?
La prenotazione decade allo scadere delle 48 ore dal momento della prenotazione.

Quando e dove posso ritirare i biglietti?
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 48 ore dalla prenotazione effettuata presso la biglietteria del Metastasio. Se invece effettui la prenotazione il giorno stesso dello spettacolo o al massimo il giorno prima, puoi ritirare il tuo biglietto direttamente alla biglietteria del teatro in cui si svolge lo spettacolo, a partire da un’ora prima del suo inizio.

La sera dello spettacolo, da che ora è aperta la biglietteria per il ritiro dei biglietti prenotati o per l’eventuale acquisto senza prenotazione?
Le biglietterie dei teatri Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino e Magnolfi aprono un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Durante l’intervallo dello spettacolo la biglietteria è aperta?
No. Durante le repliche degli spettacoli, infatti, la biglietteria è aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e fino a inizio dello stesso.

Quali sono i prezzi dei biglietti?
Il prezzo dei biglietti varia in base a diversi fattori, quali il tipo di evento e il teatro che lo ospita. 
Nella sezione Biglietti del sito puoi trovare tutte le informazioni.

Acquisto on-line

On-line posso acquistare i biglietti con carta prepagata?
Sì, è possibile acquistare sia con carta di credito che con carta prepagata. È inoltre possibile utilizzare le Card (quando previste in stagione).

Come so che la mia prenotazione è andata a buon fine?
Al termine di ogni acquisto con carta di credito il sistema visualizzerà una pagina riepilogativa di conferma, contenente i dati di riferimento della prenotazione ed il Codice della transazione assegnato da Moneta On Line. L'acquirente riceverà inoltre una e-mail di conferma da Moneta On Line.

Posso decidere la dislocazione dei posti da acquistare?
Si, in base ai posti disponibili che vedrai in pianta, potrai acquistare fino ad un massimo di 15 biglietti per prenotazione, scegliendo personalmente la dislocazione che preferisci.

Quanto costa il biglietto se lo acquisto on-line?
Acquistando on-line si ha diritto ad uno sconto di circa il 5% su tutti i tipi di biglietti, per tutti gli ordini di posto, in tutti i nostri teatri.

Altre attività

I Teatri Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino e Magnolfi sono gestiti dalla stessa organizzazione? Dove si trovano gli uffici degli addetti ai lavori?
Si, tutti i teatri sono gestiti dalla stessa organizzazione. Gli uffici si trovano al Teatro Metastasio, in via Cairoli 59 a Prato, ad eccezione dell’Ufficio coMETa-Comunicazione e Promozione, che si trova al Teatro Magnolfi Nuovo, in via Gobetti 79 (Prato), al primo piano.

Siamo una compagnia teatrale, vorremmo proporvi un nostro spettacolo, a chi dobbiamo rivolgerci?
Potete mandare un progetto artistico e tecnico dettagliato, accompagnato dal video relativo, al seguente indirizzo: Fondazione Teatro Metastasio di Prato via B. Cairoli, 59 - 59100 Prato / C.A. Direzione Artistica. Oppure potete inviare una mail all’indirizzo info@metastasio.it, specificando sempre che la mail arrivi all’attenzione della Direzione Artistica.

I teatri Metastasio e Fabbricone e il Ridotto del Metastasio, possono essere noleggiati? A chi posso rivolgermi?
Si, questi spazi possono essere anche noleggiati. Per maggiori dettagli puoi consultare la pagina Concessione degli spazi del nostro sito.

Chi devo contattare se voglio fare la maschera al Metastasio?
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail cv@lemacchinecelibi.coop indicando la richiesta di fare la maschera.

A chi posso inviare il mio CV di attore per lavorare con il Teatro Metastasio?
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail mauro.morucci@metastasio.it

A chi posso inviare il mio CV da organizzatore per lavorare al Teatro Metastasio?
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail info@metastasio.it

A chi posso inviare il mio CV per far richiesta di stage al Teatro Metastasio?
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail info@metastasio.it

Per entrare negli uffici del Teatro Metastasio e al Ridotto, da dove devo entrare?
Costeggiando l’ingresso principale del Teatro Metastasio, e proseguendo lungo via Cairoli, troverai un secondo ingresso (numero civico 59) che permette l’accesso agli Uffici e al Ridotto.

Ho un esercizio commerciale, posso avere locandine e programmi della vostra stagione per tenere aggiornati i miei clienti?
Si, puoi metterti in contatto con l’ufficio comunicazione e promozione scrivendo a cometa@metastasio.it e sarai ricontattato!

In teatro e in sala

È disponibile un servizio taxi?
Non è previsto un servizio taxi offerto dal teatro; in caso di necessità puoi però chiamare il servizio di radio taxi al numero 0574/5656, attivo 24 ore su 24.

Cosa succede se si arriva in ritardo?
Se arrivi in ritardo ad uno spettacolo non ti potrà essere garantito di entrare comunque in sala. L’ingresso a spettacolo iniziato non è infatti consentito.

Come posso conoscere la durata effettiva di uno spettacolo?
Puoi conoscere la durata di uno spettacolo leggendo tutte le informazioni nella specifica sezione del sito prevista per ciascuno di essi. Una volta in teatro per lo spettacolo, troverai anche dei cartelli che ne riportano la durata nei pressi della biglietteria o del bar. È molto probabile che per spettacoli ancora lontani nel tempo sia difficile però reperire sul sito tale informazione.

Posso utilizzare in sala mezzi audio-visivi?
No, non è consentito l’utilizzo di mezzi audio visivi in sala.