OtellO

OtellO

28.10 - 31.10 / 2021

20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica

Fabbricone

Kinkaleri esplora una delle più famose tragedie shakespeariane come luogo per dare alle parole il potere di essere e diventare OtellO. Un testo da percorrere nella ricerca di un Corpo che contenga simultaneamente Parola e Suono, una scrittura/corpo che cerca nelle dinamiche, nelle forze e nelle tensioni, l'effetto diretto di un mondo generato dalle parole. Una riscrittura coreografica sui corpi che aderiscono allo spazio come a un destino, nella ricerca di un linguaggio che non pretende di spiegarsi ma di restare straniero. Straniero come è Otello.
Con questo lavoro Kinkaleri cerca di assumere su di sé, ancora una volta, le tensioni della rappresentazione contemporanea nel suo momento di passaggio più conclamato e ambiguo, per collocarlo nella dimensione culturale dell'occidente come una rinnovata età di passaggio, nel suo essere e poter essere ancora più vibrante, prima che l’umano cessi di essere solo umano.

liberamente tratto da The Tragedy of Othello, the Moor of Venice di William Shakespeare

progetto e realizzazione Kinkaleri – Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco
con Chiara Lucisano, Caterina Montanari, Daniele Palmeri, Michele Scappa
musiche originali Canedicoda
produzione Elena Conti
organizzazione Gaia Fronzaroli
coproduzione Kinkaleri/KLm - Teatro Metastasio di Prato
con il sostegno di MiC, Regione Toscana

PRIMA ASSOLUTA

in vendita dal 5 ottobre

€ 18,00 posto unico numerato

RIDUZIONI
RID 1 > Soci Coop/Convenzioni/over 65 > -20%
RID 2 > gruppi organizzati/under 25 > -35%
ACQUISTO ON-LINE -5% sull'intero o sul ridotto


NORME ANTICOVID
ACQUISTO
È raccomandato l'acquisto on-line. Per le prenotazioni effettuate tramite biglietteria chiediamo di ritirare il biglietto almeno un giorno prima dello spettacolo prescelto.

ACCESSO AGLI SPETTACOLI
Per accedere agli spettacoli è necessario essere in possesso del Green Pass, la certificazione digitale introdotta in Italia all'interno del Decreto Legge n. 105/2021 (https://www.dgc.gov.it), da esibire all'ingresso (in formato digitale o cartaceo).
Ricordiamo inoltre che verrà misurata la temperatura corporea, che dovrà essere entro il limite di legge di 37,5°, per poter accedere alla sala. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la permanenza all'interno del teatro.
In caso di pioggia, non essendo possibile attivare il servizio guardaroba, ricordiamo che sarà possibile accedere in sala solo con ombrelli pieghevoli. Per agevolare le procedure di ingresso consigliamo di presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dello spettacolo.

Facciamo presente al nostro pubblico che il teatro rispetterà la normativa in vigore, garantendo la distanza interpersonale tra spettatori.

28.10 / 2021 20.45
29.10 / 2021 20.45
30.10 / 2021 19.30
31.10 / 2021 16.30

Fabbricone

via Ferdinando Targetti, 10/8 59100 Prato (PO)
tel. 0574.690962