Casateatro

Laboratorio per spettatori consapevoli

Formazione del Pubblico

25.02 + 05.03 / 2020 - Evento del 5 marzo sospeso con rif. al DPCM del 4 marzo 2020

Fabbricone-Metastasio

AVVISO

Evento del 5 marzo sospeso con rif. al DPCM del 4 marzo 2020

____________________________________________________________________________

Casateatro è un progetto giunto alla sua settima edizione nato dalla collaborazione tra Unicoopfirenze e Murmuris e coinvolge alcuni teatri attivi nel progetto delle Residenze sostenuto dalla Regione Toscana.
Obiettivo del progetto è strutturare l’ascolto dei bisogni degli spettatori e dare risposta alle loro attese.
Le sezioni soci Unicoopfirenze promuovono e coordinano gruppi di interesse di soci spettatori sul territorio di loro pertinenza.
Unicoopfirenze con l’aiuto di esperti operatori dell’ambito teatrale offre un periodo di formazione al ruolo di spettatore consapevole, attraverso una visione critica della programmazione e dell’esperienza dei teatri.
I soci spettatori sono impegnati a studiare prima e a discutere dopo la visione dei singoli spettacoli in cartellone le scelte del teatro del loro territorio.
A conclusione del percorso, ogni singolo teatro, secondo una formula comune ma flessibile, si impegna a strutturare un dialogo col gruppo di interesse di spettatori della sezione soci del territorio per condividere la valutazione e l'ideazione delle proprie stagioni.

A partire da quest'anno anche il Teatro Metastasio è entrato a far parte della rete Casateatro Prato con due appuntamenti:
martedì 25 febbraio ore 19.00 al Teatro Fabbricone per incontro e visione dello spettacolo Da Prometeo di e con Oscar De Summa
giovedì 5 marzo ore 19.00 al Teatro Metastasio per incontro e visione dello spettacolo Macbeth, le cose nascoste di Angela Dematté e Carmelo Rifici

 


PER PARTECIPARE
Scrivere a organizzazione@murmuris.it entro il 15 febbraio 2020. Posti limitati.

www.murmuris.it

25.02 / 2020 19.00
05.03 / 2020 19.00

PER PARTECIPARE
Scrivere a organizzazione@murmuris.it entro il 15 febbraio 2020. Posti limitati.

www.murmuris.it