Il Met con Associazione Linguaggi per Il riso abbonda sulla bocca... dei saggi

Il Teatro Metastasio collabora con Associazione Linguaggi al progetto "Il riso abbonda sulla bocca... dei saggi. La capacità di cogliere ed esprimere gli aspetti divertenti della vita".

Umorismo, comicità, satira, parodia, questi gli aspetti proposti che verranno affrontati ed interpretati dagli ospiti del progetto durante degli incontri con attori e registi legati agli spettacoli in programmazione. Una varietà di figure tutte legate da un unico filo conduttore: la capacità di cogliere ed esprimere gli aspetti divertenti della vita.
Appuntamenti a sorpresa che racconteranno non solo gli spettacoli, ma vedranno gli ospiti raccontare il loro punto di vista sul teatro del comico: autori, attori, registi, studiosi che quotidianamente producono cultura intelligente che ci permette di ridere anche degli aspetti più drammatici del nostro quotidiano.

Gli incontri sono gratuiti e si terranno prima o dopo gli spettacoli, nel tentativo di coinvolgere e migliorare la fruizione dello spettacolo e offrire un approfondimento della cultura che sta alla base del teatro comico.

Gli spettacoli del Teatro Metastasio coinvolti nel progetto sono Coppa del Santo, Babylon, Lebensraum e Radio Clandestina.
Per i partecipanti è previsto uno sconto per l’acquisto dei biglietti.

 

Progetto in collaborazione con
Associazione Linguaggi – percorsi nelle culture
Comune di Montemurlo – assessorato alla Cultura
Teatro Metastasio di Prato
Teatro Politeama Pratese
Università del tempo libero “Eliana Monarca”